A Tarquinia mercoledì un’apericena di beneficenza per la Cooperativa AGA

Riceviamo e pubblichiamo

Chiesa di Santa Maria in CastelloLa Cooperativa A.G.A. onlus (letteralmente Aiutare Gli Altri) svolge, a titolo gratuito, il servizio di accompagnamento di persone non autosufficienti presso strutture sanitarie pubbliche-private della provincia di Viterbo e zone limitrofe per effettuare visite specialistiche e terapie. Ogni anno interviene su circa 120 persone.

Altresì svolge, sempre gratuitamente, il servizio di accompagnamento di persone dializzate presso il centro regionale di nefrologia e dialisi, intervenendo su un totale di 65 pazienti di 9 Comuni tra la provincia di Viterbo e quella di Roma: proprio l’estensione di questo territorio richiede una complessità organizzativa ed un impiego di mezzi che possa garantire la puntuale ed improcrastinabile presenza dei pazienti presso i centri dialisi (per 3 volte ed anche più) la settimana.

Nel novembre del 2014 un incendio, sulle cui cause si sta ancora investigando, ha causato la distruzione di quattro furgoni necessari alla continuazione dei servizi. Per questo motivo, la sera di mercoledì 29 luglio a partire dalle ore 19:30, presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia (VT), si terrà un Cocktail di Solidarietà, per raccogliere fondi che permetteranno il proseguo dell’attività.

Durante la serata è previsto un buffet e sarà possibile degustare a scelta 4 cocktail naturali d’autore by Gegam Kaziaran, noto mixologist, ideati per l’Azienda Molinari SpA che gentilmente li metterà a disposizione per la serata.

Il Trio Santiago/Perotti/Bravo allieterà con la propria musica (contrabasso, piano e batteria) la serata e gli interventi danzanti della Thesan Enamble, a cura dell’associazione culturale L.A.B. di Tarquinia, lo faranno con i loro balli. Ci sarà infine l’estrazione di un pernottamento per due persone in una città d’arte, donato dall’agenzia Etrusca Viaggi di Tarquinia.