Riceviamo e pubblichiamo
Il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca ha inoltrato questa mattina una missiva al Comitato Provinciale della Croce Rossa di Roma per richiedere informazioni circa gli articoli di stampa nei quali si evince l’imminente arrivo di un numero elevato di migranti nel territorio comunale, proprio tramite un progetto gestito dalla associazione sanitaria.
“Come già scritto qualche giorno orsono al Prefetto Gabrielli – ha affermato il Sindaco – ho inoltrato una missiva anche al Comitato Provinciale della Croce Rossa per richiedere informazioni e/o un incontro urgente circa questa notizia apparsa sulla stampa locale in merito all’eventuale arrivo di migranti nel nostro territorio, in un numero francamente spropositato, considerato che non ci è pervenuta alcuna comunicazione in merito.
Sentita informalmente la Cri locale, non risulterebbero al momento comunicazioni ufficiali, che comunque spetterebbero alla Prefettura, alla quale abbiamo già più volte ribadito che Santa Marinella ospita circa 30 unità dal 2011, i quali vengono ospitati in apposite strutture tramite il progetto SPRAR.
Ulteriori incrementi creerebbero di fatto inevitabili problematiche e tensioni sociali, soprattutto in questo momento con l’imminente avvio della stagione turistica. Santa Marinella non è in grado di accogliere un solo migrante in più – conclude il Sindaco – e lo ribadiremo in tutte le sedi competenti”.