Seconda serata di partite al Memorial Gabriele Piva e valanga di gol, con due partite che regalano reti ed emozioni sino all’ultimo secondo: protagoniste le squadre del girone A, che sin da subito si danno battaglia per guadagnarsi i quarti di finale in un gruppo davvero impegnativo ed equilibrato.
Nel primo match si sfidano Azienda Mariani ed Arte e Caffè: i nerazzurri partono forte guidati da Piras e Ghigi – doppietta per entrambi – ma nel finale di tempo Luciani guida la rimonta dei ragazzi di Infurnari sino al tre a tre. Nuova fuga, stavolta decisiva, per la squadra di Fabio Mariani, perché la reazione guidata da Andrea Elisei – tripletta al debutto con la nuova maglia – si ferma al 6 a 5 per Azienda Mariani, in cui spicca la prova del portiere Macchioni.
Ha sfiorato il clamoroso quanto accaduto, invece, nel secondo match: pronti via, Diego Art Tattoo prende il largo su Autopiù, con Bisozzi in rete dopo una manciata di secondi (saranno tre, alla fine, le sue marcature personali). Il vantaggio aumenta e per i neroverdi di Fabrizio Galofaro il match sembra già fuori portata: ma arriva la reazione clamorosa, guidata dalle quattro reti di Claudio Benella e le doppiette di Paolo Ferri e Claudio Sacconi, sino all’incredibile pareggio ad un minuto dal termine. È Stefano Barcaroli a decidere la partita poco dopo con un diagonale di destro per il 10 a 9 finale.
Ora due giorni di sosta: si torna in campo giovedì sera: debutto per Tarquinia UTD e Boddi Loddi, mentre Toto’s Café ed Azienda Mariani inaugurano la seconda giornata del gruppo A.