Oltre 200 partenti, un bel progresso rispetto alla prima edizione e due vincitori di prestigio: Corri a Santa Barbara si ripropone nel 2015 come seconda tappa del circuito Corrintuscia – ed anche come tappa del Gran Prix Lazio – e lo fa applaudendo le vittorie di Guido Arsenti (Alto Lazio) ed Antonella Bellitto (Bolsena Forum). A questo link la classifica completa.
Sul circuito ricavato nel quartiere viterbese che ospita il Campo Scuola, centro nevralgico della mattinata, entrambi vincitori fanno facilmente la differenza. Arsenti chiude i 10 km della prova in 32’41”, con ampio margine sul compagno di società Stefano Martelletti (33’18”) e su Fabio Bedini (A.S.Dile Calcaterra, 33’35”).
Tra le ragazze, Antonella Bellitto, lo scorso weekend premiata come vincitrice del Corrintuscia 2014, taglia il traguardo in 36’39”, davanti a Marzia Carlini (Atletica Orte, 39’44”) e Cinzia Altarozzi (G.S. Cat Sport Roma, 40’28”).
Premio per la società più numerosa alla Zona Olimpica Team, davanti ad Alto Lazio e Bolsena Forum. Prima del via, spazio anche alle gare per i bambini.
Il prossimo appuntamento con il Corrintuscia sarà domenica 3 maggio a Vetralla con il Trofeo Uomo Cavallo.