Riceviamo e pubblichiamo
Da lunedì 16 marzo la Società Tarquiniense d’Arte e Storia propone due corsi: uno di doratura del legno e restauro di cornici e l’altro di restauro di oggetti dorati.
Il primo consentirà di apprendere le tecniche tradizionali della doratura al guazzo e trasformare un qualsiasi oggetto in legno, seguendo delle semplici procedure dalla preparazione del supporto all’applicazione della foglia d’oro. Il secondo, invece, comprende l’insegnamento teorico di tutte le procedure per il restauro e per la doratura del legno ed è personalizzato in base all’intervento che ogni partecipante potrà praticare su un proprio oggetto da restaurare. E’ aperto a tutti i livelli: curiosità, manualità, fai-da-te, professionale.
I corsi sono tenuti da Luigi Maria Villani, Maestro Restauratore, Insegnante e Valutatore certificato dalla City & Guild di Londra, coadiuvato da Bibiana Bettinotti. I corsi sono a numero chiuso, con possibilità di seguire entrambi i corsi. Al termine dei corsi verranno rilascati degli attestati di partecipazione.