Riceviamo e pubblichiamo
Ieri martedì 29 marzo 2011 si è tenuta presso la Sala Regia del Comune di Viterbo la conferenza dal titolo “Nel Lazio il lavoro VO.LA” presenziata dalla Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, l’Assessore alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali Angela Birindelli e dall’ Assessore al Lavoro e Formazione Mariella Zezza.
Si è parlato dei fondi messi a disposizione dalla Regione in favore dei lavoratori, con particolare attenzione a quelli occasionali nei campi di turismo, agricoltura ed in favore di collaboratori domestici. Strumento principale a tali fini sarà il “Voucher”, un buono di 10 euro acquisibile presso sedi INPS e tabaccherie autorizzate, comprensivo di 2.50 euro di copertura previdenziale offerta in parte dalla Regione Lazio che regala un Voucher ogni dieci acquisiti. Alla conferenza era presente il Consigliere Pdl dell’Università Agraria di Tarquinia Manuel Catini che ha commentato: “ Con estremo piacere ho partecipato a questo convegno ed altrettanto piacevolmente ho constatato quanta attenzione sia stata data alla nostra Provincia da parte della Regione Lazio, in particolare nelle figure dell’Assessore Birindelli e del Consigliere Regionale Francesco Battistoni.
A testimoniare la bontà del lavoro che la Regione sta svolgendo anche la presenza di imprenditori agricoli del nostro territorio come ad esempio il Presidente della Cooperativa Pantano Gianfederico Angelotti, la vicepresidente Lucilla Martelli, Roberto Borzacchi, Manfredi Mariani, Agostino Viscarelli e molti altri che sono intervenuti, ascoltando gli ottimi propositi che gli Assessori e la Presidente Polverini enunciavano, tra l’altro anche una nostra concittadina a preso parte alla discussione facendo da relatore. E’ una grande soddisfazione apprendere che nel Viterbese e nello specifico nel territorio di Tarquinia, dove sicuramente l’agricoltura meriterebbe molta più attenzione, si stia muovendo qualcosa di veramente importante nel comparto agricolo. In qualità di Consigliere dell’Università Agraria non posso che esserne estremamente compiaciuto e mi auguro che, in un prossimo futuro, con la collaborazione delle istituzioni ed enti locali, si possano ottenere sempre migliori risultati.
Manuel Catini