Riceviamo e pubblichiamo
Si è svolta a Canepina domenica 11 maggio la 3^ tappa del Walk in Tuscia … e dintorni 2014. Tutti i partecipanti, provenienti da tutta la provincia e dal Lazio, si sono dati appuntamento nella piazza del Comune che ha ospitato la partenza e l’arrivo. La manifestazione di quest’anno si è arricchita anche di una camminata organizzata dal Comitato dei Festeggiamenti di S. Corona, all’interno della cittadina, che ha interessato circa 50 appassionati.
La manifestazione ufficiale del Walk di circa 10Km. si è invece addentrata tra i castagneti della zona toccando quasi il lago di Vico, attraverso gli innumerevoli viottoli che dividono le campagne del canepinese. Numerosi i premi offerti dagli organizzatori ai partecipanti, che sono stati ripagati all’arrivo della impegnativa prova di walk anche dal ricco ristoro finale allestito in piazza Garibaldi da Felice Arletti, titolare del “Calice e la Stella”, Agriristoro che ha anche ospitato a pranzo numerosi partecipanti del walk, con un menù tipico con prodotti della zona.
Appuntamento alla prossima prova del Walk in Tuscia domenica 18 maggio a Barbarano con due tracciati di diversa lunghezza, organizzata dal Museo della Tuscia Rupestre e dalla Cooperativa “I Semi” con il patrocinio del Comune.