(s.t.) Spiacevole sorpresa, questa mattina, Venerdì Santo, 18 aprile, per i visitatori del Cimitero San Lorenzo di Tarquinia: buona parte della struttura, infatti, è sin dalle prime ore della mattinata priva d’acqua, con gli evidenti disagi per i fruitori.
Ad esser colpita dal problema è la parte alta del cimitero tarquiniese, la prima a veder ridotto e poi interrotto l’afflusso dell’acqua: la parte più bassa, infatti, ancora in tarda mattinata riceveva l’acqua evidentemente ancora presente nella rete che serve il cimitero.
“Abbiamo dovuto trovare una fontanella funzionante per riempire i secchi – spiegano due signore all’uscita del cimitero – e trasportarle da una parte all’altra del Cimitero per poter sistemare i fiori e la tomba”. Il video riportato – girato poco prima dell’una – testimonia come effettivamente da buona parte delle fontanelle della struttura non uscisse acqua.
Il disagio della mattinata non sarebbe l’unico riscontrato dai visitatori negli ultimi tempi: sembra, infatti, sino spariti dal cimitero vari oggetti, dalle piante ai secchi, e la cosa parrebbe dovuta al fatto che, di notte, la struttura resterebbe aperta ed accessibile a chiunque.