PRIMA CATEGORIA: il Velka va, sconfitto il Trevignano

Riceviamo e pubblichiamo

GiuseppeBramucciIl Velka Tarquinia Calcio nel Campionato di 1^ Categoria Provinciale, batte il Trevignano e sale nella classifica. Tra le squadre tirreniche, in questa giornata calcistica, che registra la sfortunata trasferta del Corneto (Campionato di Promozione) e la sconfitta in casa del Tarkna (Campionato di 2^ Categoria) il Tarquinia Calcio è l’unica che consola i tifosi Tarquiniesi. Una partita che ha visto una netta supremazia dei padroni di casa, con un solo brivido per un tiro dal limite dell’area a cui un Casali più che determinato è riuscito a porre rimedio con uno dei suoi consueti guizzi felini. Una partita molto corretta che non ha registrato alcun eccesso da parte delle due squadre, l’azione arbitrale è risultata equilibrata e diretta in modo ineccepibile da parte del sig. Pepe di Ciampino.

Dopo una fase di studio reciproco delle due formazioni, un fraseggio armonico e di alto livello calcistico tra il sempre più bravo Riccardo Piras e Giuseppe Bramucci, al limite dell’area avversaria, consente a quest’ultimo di indirizzare un pallone nella piccola area del portiere, dove è pronto Maurizio Ghigi a scaraventare sulla porta, ma il portiere Moscaroli respinge e ne approfitta Mantovani che, con un colpo di testa, porta il Tarquinia Calcio in vantaggio al 25’.

Molte le occasioni di raddoppio da parte dei padroni di casa, specie per azioni portate da Bramucci, sicuramente il migliore in campo, Catini e Ghigi, verso i quali il portiere del Trevignano ha compiuto dei veri prodigi. Al 37’ Mantovani compie un capolavoro in area avversaria, si ritrova da solo con il portiere, ma viene atterrato e il direttore di gara decreta la massima punizione dal dischetto. Oramai la partita sembra del tutto compromessa per il Trevignano, ma sorprendentemente Mantovani sbaglia il calcio di rigore e il Trevignano continua a sperare nella parità. La compostezza dei Tarquiniesi non concede nessun spazio agli avversari, calando così un sipario al Trevignano che odora di sconfitta.

Questa la formazione del  Velka Tarquinia Calcio: Casali Luca, Barucca Alessio, Ghigi Maurizio (St. da Brodolini Ilias al 35’) Petronilli Stefano, Nobili Claudio, Mattei Marco, Bramucci Giuseppe, Mantovani Gianluca, Zacchei Angelo (St. da Catini Manilo al 36’), Piras Riccardo. Volanti Francesco (St. da Iacomino Carmine al 39’). In panchina: Ciuluini Gabriele, Iacomino Carmine, Brodolini Ilias, Catini Manilo, Oliviero Gianluca Anche questa domenica di calcio il Mister Marco Bellucci ha saputo rassicurare il Presidente Giovanni Guarisco e la dirigenza sulla progressione e crescita della squadra.

Ufficio stampa Velka Tarquinia Calcio