Un’anteprima nazionale per celebrare un cambio di testimone ed inaugurare un nuovo percorso: lunedì 4 novembre DG Cinema Consulting – la società che ha rilevato la gestione del Cinema Etrusco – ed il Comune di Tarquinia propongono una serata particolare, che culminerà con la proiezione del film “Questione di tempo”, commedia inglese di Richard Curtis, sceneggiatore, tra gli altri, di Love Actually, Notting Hill e Quattro matrimoni e un Funerale. L’evento inizierà alle 20 presso la sala consiliare del Comune e sarà aperto dal saluto del Sindaco; alle 21 l’anteprima nazionale ad inviti del film, dopo la presentazione della Mostra di Fotografie di Adrian Moss (www.adrianomoss.com).
“Il cinema è luogo di aggregazione sociale, familiare, è un luogo di crescita, è un’occasione di divertimento collettivo – spiegano Gérôme Bourdezeau e Dominique Battesti, amministratori di DG Cinema Consulting – è quindi evidente quanto la responsabilità civile, culturale e sociale di un’esercente cinematografico sia importante per la collettività”. Una responsabilità che, per i due, si traduce in entusiasmo ed iniziativa: solo questa settimana, le sale tarquiniesi ospiteranno la proiezione di otto differenti film, senza considerare gli spettacoli speciali del mercoledì e le aperture alle 14/14 e 30 del sabato e della domenica.
Sembrano, per fortuna, molto lontani i tempi di fine estate in cui pareva che il Cinema Etrusco dovesse chiudere i battenti, per la preoccupazione degli appassionati tarquiniesi. E la nuova gestione rilancia: “Sono in arrivo tanti nuovi servizi esclusivi per gli spettatori…”