Riceviamo e pubblichiamo
“Nel Consiglio di ieri sera la giunta Caci ha tirato fuori il solito fiume di parole: niente concretezza, niente fatti, nessuna programmazione ma solo tanta confusione.
Il bilancio è stato variato senza pensare al paese, sono stati tolti quasi 20.000mila euro di buoni pasti, azzoppata la cultura, tolti 100mila euro al settore sociale, solo le briciole sono state stanziate al settore sanitario, non ci sono fondi per la convenzione annuale della Prociv. Hanno dovuto correggere errori madornali inseriti nel bilancio di fine agosto e confessare che il teatro non produrrà 200.000 euro di incassi come era stato previsto nel bilancio, ma solo 15.000mila.
Tante chiacchiere inutili per dire che su Mastarna e sul Parco di Vulci ancora non sanno cosa fare, che non possono svelare i nomi dei professionisti chiamati per aiutare il liquidatore della Mastarna, indaffarato con una contabilità che Caci ha definito “confusa” , che per i lavoratori la tutela la darà la legge perché loro con i sindacati non ci parlano. E questo già si era visto per i dipendenti di Villa Ilvana, ingiustamente licenziati e abbandonati a loro stessi.
Sui tanti problemi delle case Enel, invece, dovranno decidere prossimamente perché© ieri non erano preparati: all’ultimo momento La Monica si è accorto che la transazione che avevano preparato con l’ENEL, in più di un anno e mezzo, non andava più bene e doveva essere modificata, dando l’ennesima prova della confusione che stanno creando.
Cosa accade intanto nel mondo reale? Accade che è scaduta la convenzione con la PROCIV e che ora la sicurezza sul territorio sarà assicurata solo fino al 15.11.2013, con buona pace della programmazione e della tutela dei lavoratori. Succede che con delibera di Giunta n.66 Caci aveva prorogato la Montalto Ambiente per la manutenzione sulla rete idrica solo fino al 30 settembre e da OGGI nessuno svolgerà questo servizio. Succede che il pozzo di Cacciata Grande, costato la bella cifra di 104.000,00 Euro circa, non ha mai dato acqua potabile, ma di questo – dice Carmignani, clamorosamente smentito dai presenti in aula – i cittadini di Pescia sono stati tutti avvisati, anche con volantinaggio porta a porta (ma non risulta nessuna affissione di ordinanze di non potabilità , né avvisi alla popolazione di nessun genere). Sempre il Carmignani accusa un momento di amnesia non ricordando il LABORATORIO che ha eseguito le analisi dell’acqua del pozzo, mi chiedo se questi assessori siano in grado di svolgere il loro compito.
Accade che una palazzina del comparto Case Enel è rimasta senza corrente elettrica per più giorni, che per la Logopedia non c’è una sede adeguata, che la nostra spiaggia è piena di rifiuti. Che sono andati persi decine di posti di lavoro in una stagione estiva da incubo, per la disorganizzazione e approssimazione di questa giunta.
Ho già presentato alla procura un esposto per l’utilizzo dei telefoni comunali a scopo elettorale e privato a carico di Caci, ho predisposto una segnalazione alla Corte dei Conti in merito a presunte irregolarità nell’utilizzo dei soldi pubblici per il mancato concerto della Mannoia e per l’invalidità della delibera consiliare di approvazione del bilancio preventivo. Non mi è sfuggito l’enorme e colpevole ritardo con cui Caci sta trattando la questione di Mastarna, che provvederò a segnalare presso le competenti sedi, così come cercherò la dovuta chiarezza sulla questione della potabilità e dell’enorme costo del Pozzo di Cacciata Grande.
Mentre LORO giocano, c’è una cittadinanza completamente abbandonata a se stessa che guarda esterrefatta l’incompetenza pericolosa di questa GIUNTA che non pianifica, non dà risposte concrete, non incide nei settori chiave della vita economica del nostro Comune. Un’ Amministrazione che ha portato ZERO risultati, ZERO benefici e MOLTO MALCONTENTO: pessimi risultati per chi pensava di riuscire a camminare sulle acque! Stiamo assistendo all’inesorabile e veloce caduta degli dei?
Paola Peruzzi
L’Idealista la lista delle idee