(s.t.) Un campionato partito tra scetticismi e qualche dubbio che, invece, sta regalando sorrisi e belle soddisfazioni: prima tra tutte quella di guardare, dopo due giornate, la classifica e leggere Corneto Tarquinia in cima alla graduatoria. La Juniores d’élite di Renzo Bonelli fa due su due e dopo il 3 a 0 corsaro a Montecelio si regala un 2 a 0 casalingo contro l’Empolitana Giovenzano che vale il primato a punteggio pieno.
Il protagonista del pomeriggio al “Bonelli” è Francesco Bonaventura, giovane centravanti “condiviso” con la prima squadra che – pur giocando part time – entra nella ripresa e decide il match con una doppietta: di testa poco prima della mezzora, di destro a una manciata di minuti dal termine.
Ma il match non è stato tutto rosa e fiori: l’Empolitana, reduce dal successo casalingo al debutto, si arrende solo sullo 0-2 e nel primo tempo a decidere il match sono gli episodi. Nel finale, infatti, un paio di uscite a vuoto tolgono sicurezza al portiere locale Remedi: su una di esse, gli ospiti mancano clamorosamente il vantaggio, colpendo una clamorosa traversa a porta spalancata e mancando la conclusione vincente sula carambola successiva.
La Corneto della ripresa è, però, più ordinata e pericolosa e prima pareggia il conto delle occasionissime – Ficulle si vede respingere il tiro dal portiere ospite in uscita disperata – poi trova il vantaggio con Bonaventura, imbeccato su punizione da Cirotto.
Il resto della partita non regala altri clamorosi capovolgimenti, con gli ospiti pericolosi solo su un paio di conclusioni da fuori ed i rossoblu che mancano alcune opportunità di contropiede. Tutto finisce ancora con Bonaventura, e con Remedi che – facendo su rinvio l’assist del 2 a 0 – si prende la rivincita sul brutto finale di primo tempo.