Corneto, venerdì si inaugura la stagione calcistica delle giovanili

Bambini in allenamentoVenerdì 20 settembre, alle ore 17,30, grande festa di apertura della nuova stagione calcistica. Nella cornice del “Bonelli”, alla presenza del Vescovo della diocesi di Civitavecchia e Tarquinia S.E. Mons. Luigi Marrucci, del Sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, del Presidente dell’Università Agraria Alessandro Antonelli, dell’Assessore allo Sport Sandro Celli, l’intero staff tecnico e dirigenziale della società saluterà il nuovo anno calcistico durante il quale 180 atleti di ogni età, si misureranno all’insegna del divertimento e della lealtà sportiva con i rispettivi avversari e nelle rispettive categorie d’appartenenza.

Nel contesto della festa sarà ufficializzato il protocollo di intesa sottoscritto con la società Brescia calcio, al fine di realizzare un progetto di collaborazione tecnico didattica che coinvolgerà istruttori, preparatori e atleti; una tappa fondamentale per gli obbiettivi di crescita tecnica e organizzativa della Corneto Calcio. Il Brescia calcio sarà degnamente rappresentato dal Dott. Alvaro Riva, coordinatore eventi punti Brescia per il centro Italia e Repubblica di Malta.

Nel corso della manifestazione sarà evidenziata la centralità assoluta dei valori dello sport e del suo carattere formativo anche in termini di aggregazione sociale e solidarietà umana. Senza dimenticare, il valore gratificante della vittoria e della soddisfazione personale che ogni sportivo prova nel suo percorso di formazione e preparazione fisica e mentale. Appare quanto mai necessario, infatti, in periodi di incertezza come questo, esaltare senza apologia alcuna, i valori del sacrificio personale e della disciplina, che non prescindono dal divertimento e dalla capacità di competere socializzando e facendo amicizia. Della manifestazione sarà dato conto nei giorni immediatamente successivi.