Mentre procede il lavoro di preparazione della Corneto – che in vista del debutto di domenica 15 gioca le prime amichevoli ed attende, oggi pomeriggio, di conoscere il proprio calendario – scatta oggi la preparazione di altre due compagini tarquiniesi: il Velka Tarquinia Calcio e il Tarkna.
La prima è la compagine presieduta da Giovanni Guarisco, che dopo la fusione con il Monte Romano affronterà la Prima Categoria: al timone sempre Marco Moretti, che ha guidato la squadra anche nel campionato di Terza Categoria affrontato, lo scorso anno, con il Club Tarquinia Calcio 1929.
Il Tarkna, invece, parte per la Seconda Categoria con il gruppo che, lo scorso anno, si è tranquillamente salvato, cambiando, però, guida tecnica: Luigi Moncelsi e Vittorio Massi sostituiscono Fabrizio Ercolani, “promosso” a mister della Corneto.
Proprio la squadra rossoblu, sabato, ha affrontato la prima amichevole stagionale, dopo i test in famiglia delle prime settimane: zero a zero a Canino con qualche buono spunto.