Festa di fine anno in casa Corneto: foto e video dal Bonelli

Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolta venerdì 7 giugno la consueta festa di chiusura dell’attività sportiva 2012/2013 della Corneto Calcio: tutti gli iscritti si sono ritrovati al centro sportivo dove sono stati presentati distinti per gruppi e premiati uno ad uno con un piccolo pensierino insieme ai loro relativi istruttori. Riconoscimenti anche
per tutti gli sponsor che hanno collaborato con la società e per il Presidente del Settore Giovanile per l’impegno profuso durante la stagione.

Si è conclusa una stagione nella quale non si è vissuto di solo calcio: da un lato i diversi gruppi squadra si sono distinti nelle loro categorie (su tutti i Giovanissimi, con la vittoria del campionato e l’approdo alla finale per il titolo provinciale e gli Esordienti, con l’arrivo alle fasi finali del mini campionato organizzato dalla FIGC), dall’altra hanno partecipato alle giornate dedicate alla prevenzione degli incendi boschivi in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato e l’Aeopc di Tarquinia ed all’educazione stradale in
collaborazione con la Polizia stradale di Tarquinia, ai Memorial organizzati in sede, alle feste di Natale e Pasqua proposte per le festività. Di certo non ci si è annoiati! Ora un po’ di riposo, finalmente, per tutti e poi ,dal 1 luglio, lo staff del settore giovanile sarà nuovamente in campo per le iscrizione delle categorie allievi, giovanissimi ed esordienti.

“Abbiamo concluso una stagione veramente bella – le parole del Presidente del Settore Giovanile della Corneto – direi proprio da incorniciare sotto qualsiasi profilo. Il riconoscimento ottenuto da parte di tutti i miei istruttori durante la manifestazione mi ha commosso ed insieme a loro in un attimo ho rivissuto il percorso effettuato in tutta questa stagione. Li ringrazio per l’impegno e la serietà con cui hanno svolto il compito che gli è stato assegnato. Durante la festa di chiusura, osservando i ragazzi, gli allenatori e soprattutto i genitori, ho avuto la conferma di ciò che avevo già ravvisato durante la stagione; si respira finalmente un’aria nuova, c’è sintonia tra gli istruttori, si avverte un senso di appartenenza a questa società. Non ci riteniamo presuntuosi, tutto e’ migliorabile: quindi per la prossima stagione proveremo a regolare bene quegli ingranaggi che quest’anno in alcune circostanze possono non aver funzionate bene”.

“Ringrazio gli sponsor che ci hanno supportato – prosegue il Presidente – l’amministrazione comunale nella persona dell’Assessore Sandro Celli, l’Università agraria nella persona del Presidente Alessandro Antonelli, il mio Presidente Rinaldo Santori per la fiducia, il vicepresidente Giordano Brizi, con il quale ho avuto la possibilità nel corso di questo anno di confrontarmi e collaborare: grazie a tutti di cuore! Due ringraziamenti particolari infine mi sono doverosi: un immenso grazie al mio segretario Antonio Menegaldo, che con la sua esperienza e professionalità mi ha permesso di avere sempre, contabilmente, la situazione sotto controllo e un infinito grazie a quei genitori della categoria esordienti 2000 che quando sono stati chiamati ad organizzare eventi hanno ci hanno sempre risposto con il massimo della disponibilità”.