Riceviamo e pubblichiamo
Mazzola al timone in balia di una maggioranza che non c’è più. Restiamo basiti dalle parole pronunciate a termine del Consiglio Comunale di martedì dal Sindaco Mazzola secondo il quale il ritiro della delibera su Roma Vetus è da imputare al comportamento dell’opposizione che, visto il ritiro della delibera da parte del Sindaco stesso, non ha nemmeno potuto esprimere il proprio voto. La verità è che la scelta di non arrivare alla votazione del documento è avvenuta dopo che i numerosi interventi contrari dei consiglieri di maggioranza hanno fatto comprendere al primo cittadino che non avrebbe ottenuto i voti favorevoli della “sua” maggioranza.
Maggioranza spaccata dunque, su una delibera arrivata in tutta fretta in consiglio comunale e che, trasformata in un atto di indirizzo politico, non conteneva nessun parere tecnico/urbanistico. Quest’ultimo fattore rendeva a tutti arduo il lavoro di valutazione della progettualità in questione risultando per questo invisa in particolar modo ai membri della coalizione del sindaco Mazzola.
Siamo convinti che un progetto a così alto impatto sul nostro territorio richieda un iter istituzionale diverso. Prima di potersi esprimere al meglio ed in tutela della collettività il Consiglio dovrebbe conoscere il parere di tutti gli organi di controllo che operano sul nostro territorio. In questo non siamo e non saremo mai disposti a fare sconti a nessuno.
Per la prossima volta dunque consigliamo al Sindaco di evitare brutte figure e, invece di concentrarsi sullo scaricabarile verso l’opposizione, si preoccupi della tenuta della sua maggioranza condividendo le scelte della Giunta con i suoi consiglieri che sembrano non rispondere più ciecamente al sue direttive.
Gruppi Consiliari UDC – PDL – Terzo Polo