Riceviamo e pubblichiamo
Dopo oltre dieci anni, il capolavoro teatrale “Er Marchese del Grillo” di Alfiero Alfieri, la commedia di prosa che ha polverizzato ogni record di affluenza di spettatori nella storia del teatro dialettale, salirà sul palcoscenico del teatro Lea Padovani. Lo spettacolo, tratto dall’operetta di Berardi e Giovagnoli, con la regia associata di Alfiero Alfieri e Luigi Galdiero, andrà in scena sabato 20 aprile alle ore 21 con replica domenica 21 aprile alle ore 17.
Lo spettacolo assicurerà due ore di grasse e grosse risate, sortendo, sicuramente, un effetto terapeutico «perché ridere – asserisce Luigi Caldiero – e ridere tanto, allunga la vita. Invito i giovani ad accorrere numerosi a vedere lo spettacolo incitandoli a raccogliere l’eredità di un teatro che sta man mano scomparendo». Per questo motivo l’amministrazione comunale di Montalto favorisce la partecipazione dei ragazzi con uno sconto del 50% sul prezzo di 10 euro del biglietto (per i giovani fino a 16 anni per la replica di domenica 21).
Un cast, dunque, di straordinari professionisti, molti dei quali provengono dalle più conosciute commedie musicali del teatro Sistina di Roma: da Gianluca Bessi a Eleonora Cecere a Fabio Fabbri. Il resto del cast è di altrettanto spessore: Francesca Milani, Matteo Montalto, Emanuele Simeoli, Valentina Naselli, Giada Colafrancesco. Prima Ballerina Sara Astolfi.