Che il movimento dell’atletica viterbese goda di un bel momento lo testimoniano tanti fattori: dall’ancora fresco ricordo del Meeting Internazionale dello scorso settembre in una Viterbo città europea dello sport allo spettacolo offerto dagli Esordienti, che in settimana hanno invaso il Campo Scuola. E la logica conseguenza di un lavoro ben svolto da Comitato, Società, tecnici ed atleti non possono che essere anche risultati d’elite, susseguitisi con costanza nel corso della scorsa stagione e nel debutto indoor di quella appena iniziata.
Così gli atleti viterbese sono risultati brillanti protagonisti anche della premiazione relativa all’attività regionale 2012, svoltasi quest’anno nel prestigioso scenario del Centro Culturale Elsa Morante, al Laurentino.
A ricevere i meritati onori, nell’occasione, sono stati gli atleti Martina Turco, Valeria Carvetti, Eleonora Schertel, Andrea Perelli e Ludwig Schertel; un premio anche per le società ASD Zona Olimpica Atletica Viterbo e ASD Alto Lazio.
Fra le autorità presenti il vice-presidente della FIDAL Nazionale Vincenzo Parrinello ed il Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola; a fare gli onori di casa il Presidente della Fidal Lazio Marco Pietrogiacomi, con i vice-presidenti Fabio Martelli e Maurizio De Marco.