“Il nostro obiettivo? Offrire la possibilità di conseguire un diploma di scuola superiore a tutti coloro che hanno lasciato in sospeso il proprio percorso di studi per motivazioni diverse”. Esordisce così Laura Piroli, dirigente scolastico dell’IIS “V. Cardarelli” di Tarquinia, nell’annunciare l’avvio – previsto il prossimo lunedì 8 aprile – del percorso formativo per il conseguimento dell’idoneità per l’ammissione alla classe terza, con recupero del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado, nell’ambito del corso serale IGEA (Indirizzo Giuridico Economico Aziendale).
Dalla prossima settimana, insomma, gli ambienti dell’Istituto tarquiniese, nei pomeriggi, ospiteranno le attività di formazione che verteranno su tutte le materie previste dall’indirizzo IGEA: i corsi sono aperti a tutte le persone maggiorenni in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado. “Il triennio del corso serale IGEA – prosegue Laura Piroli – è per lo più frequentato da adulti che hanno sentito l’esigenza di rimettersi in gioco e conseguire un diploma, anche per migliorare la propria posizione sociale e lavorativa”.
Gli obiettivi dell’indirizzo di studi prevedono la formazione di figure professionali per il settore commerciale, gli studi di consulenza finanziaria, gli uffici contabili di aziende, banche e assicurazioni, le pubbliche amministrazioni. Per eventuali informazioni, relative anche all’iscrizione alla classe quarta o quinta del corso serale, è possibile contattare la segreteria della scuola (0766 856779) o chiamare i seguenti numeri di cellulare: 320 8445780; 360 771489.