Un bel gruppo, una gran passione per l’atletica ed una bella mattinata di sport: Atletica ’90 Tarquinia si regala una grande giornata romana e torna a casa da Tor Tre Teste con la consapevolezza d’avere una squadra fatta di atleti veri e ragazzi splendidi. Alla terza e ultima prova del Trofeo Giovanile di Cross i rossoblu partecipano con tutte le categorie in gara, dagli Esordienti C ai Cadetti, per un totale di circa trenta atleti iscritti, rinnovando una tradizione che sin dalle origini vede la società molto attiva, nella fase invernale, nella corsa campestre.
A guidare la spedizione è stata la Cadetta Elisa Bonucci, che chiude ventiduesima una gara resasi complicata già prima della partenza: un contatto con un’avversaria, infatti, procura a Elisa due tagli sulla coscia che non le impediscono, comunque, di concludere la sua fatica sui 2000 metri. Assieme a lei in gara le compagne di società e d’allenamento Claudia Valentini, trentottesima al traguardo, e Michela Rocchetti, quarantaduesima. Tra i Cadetti, debutto nel cross per Francesco Gentili, che chiude i 2500 metri in sessantottesima posizione. Sfortunato assente Nicolas Sacripanti, colpito dalla febbre proprio alla vigilia della trasferta.
Bellissima la cornice creata, attorno alla gara, dai ragazzi ed esordienti rossoblu che – conclusi i loro impegni agonistici – hanno sostenuto i colori di Atletica ’90 con il tifo più rumoroso della giornata: segnale di un gruppo unito e appassionato.
Nelle gare ragazzi, applausi per Sofia D’Alessandro (ventitreesima), Bianca Marzano (sessantanovesima), Irene Lupidi (settantaduesima), Emma Filauro (settantacinquesima), Francesco Orecchio (undicesimo) e Simone Vittori (trentatreesimo). Tanti, tantissimi gli esordienti: Gabriele Brandi (dodicesimo), Marika Sacripanti (quarta), Sara Senzanonno (trentaquattresima), Sofia Brandi (trentacinquesima), Andrea D’Alessandro (ventesimo), Matteo Valeri (ventunesimo), Silvia Savelli (quarantaduesima), Rosa Maria Orecchio (quarantatreesima), Elena Natali (quarantaseiesima), Stefania Eusepi (sessantunesima), Davide Cardoni (sesto), Damiano Bacciardi (diciottesimo), Alessio Bordi (trentaseiesimo), Francesco Scicchitano (cinquantesimo) e Marco Romagnoli (cinquantunesimo).