(s.t.) La tarquiniese Silvia Blasi, del Movimento 5 Stelle, entrerà in consiglio regionale: stando a quanto è possibile apprendere sul sito del Viminale (qui lo screenshot), infatti, il Movimento riesce ad ottenere un seggio in Provincia di Viterbo, seggio che spetterebbe quindi alla candidata di Tarquinia, forte di un dato complessivo di 3.035 preferenze, di cui 886 ottenuti nella città tirrenica. Un dato che premia i buoni risultati ottenuti a livello tarquiniese e viterbese dalla lista 5 Stelle.
Zingaretti trascina il PD al primo posto tra i partiti più votati, ma il Movimento 5 Stelle con Barillari tiene e Storace con la coalizione di centrodestra è terzo a livello locale: questi i dati aggregati definitivi nella corsa a Presidente della Regione Lazio per quanto riguarda Tarquinia.
La presenza di un candidato stimato migliora il risultato del centrosinistra – il PD guadagna circa 130 voti rispetto al contemporaneo voto per la Camera – ma il Movimento resta a ruota: se il dato di lista è più basso rispetto a quello per il Parlamento, il dato che confluisce su Barillari è inferiore di soli duecento voti circa.
Nelle preferenze, detto del risultato della Blasi, da segnalare i quasi 500 voti per il candidato PD Panunzi. Bassi i risultati altrui: sopra le cento preferenze i due candidati PDL, deludenti i risultati per quelli della Lista Bongiorno (in linea col risultato complessivo della Presidente).
Dati dei candidati presidente
Dati di lista
Dati preferenze