Riceviamo e pubblichiamo
Il carnevale è ormai entrato nel vivo ed è in questo clima di festa di metà inverno che l’Arteritmica, scuola tarquiniese di ginnastica ritmica, vorrebbe allietare il pomeriggio di sabato 9 Febbraio attraverso l’iniziativa “Carnevalando con ritmo”, che si terrà presso il centro commerciale Top 16. La giornata sarà organizzata per dar modo di passare dei momenti diversi dal solito, ammirando le giovani ginnaste che si alterneranno in esibizioni coinvolgenti di ritmica e facendo ballare tutti i presenti in divertenti balli di gruppo.
Le bambine, che metteranno in mostra le loro capacità atletiche con diversi esercizi, si esibiranno mascherate, come il tema della festa di carnevale comanda, rivelando i loro progressi raggiunti grazie all’insegnamento delle professoresse Maria Cappuccini e Arianna Girardi, le quali accompagneranno le allieve nelle prossime gare il 17 febbraio (con la partecipazione di 5 ginnaste) e il 10 Marzo a Roma (parteciperanno 30 piccole ginnaste).
Più tardi la scena verrà lasciata dalla ginnastica ritmica per far spazio ai balli di gruppo offerti da Laura Brizi e Omar Cutini Callisti, che coinvolgeranno il pubblico presente coi ritmi latino-americani. Infine ci sarà una piccola sorpresa: per chi volesse prender parte il 14 Febbraio alla campagna mondiale di mobilitazione contro la violenza sulle donne definita “One Billion Rising” la quale vorrà opporre alla violenza il ballo, in anteprima durante carnevalando, verrà presentata la coreografia del flash mob che avrà luogo in tutto il mondo. Questo è un giorno da segnarsi col rosso sul calendario.