Riceviamo e pubblichiamo
Nei giorni 14, 15 e 16 Febbraio il Consigliere Comunale del Pdl di Tarquinia Cristiano Minniti sarà in visita presso il Parlamento Europeo di Strasburgo, insieme ad una delegazione di Amministratori della Provincia di Viterbo.
“La visita di Strasburgo sarà per me una importantissima occasione per incontrare il nostro Europarlamentare di riferimento, Marco Scurria, ed affrontare con lui alcune tematiche fondamentali per il nostro territorio.
L’Onorevole Scurria rappresenta infatti il Partito Popolare Europeo nelle commissioni cultura ed istruzione, ed è un amministratore da sempre impegnato nel campo dei contributi e dei finanziamenti alle associazioni, alle scuole e alle realtà che svolgono promozione culturale: priorità queste che sono al centro della mia stessa vita amministrativa e dei miei obbiettivi di rappresentante di questo territorio.
E’ noto a tutti infatti l’impegno che in qualità di Assessore del Comune di Tarquinia ho profuso nella ricerca di risorse regionali, statali ed europee a favore dei nostri giovani e dei loro progetti.
Anche sedendo dal 2007 sui banchi dell’opposizione, ho cercato infatti di non incentrare la mia attività consigliare sulla squallida polemica politica o sulle sterili battaglie da partito preso, ma mi sono posto l’obbiettivo di continuare a lavorare per la mia città, in silenzio e senza proclami: l’organizzazione del Convegno sul Porto Turistico, che risale a poche settimane fa e ha fatto luce su alcuni aspetti di un progetto di incredibile portata benefica per il nostro territorio, è segno evidente del suddetto modo di intendere la cosa pubblica, sempre al servizio della gente.
E su questa strada continuerò nella mia visita al Parlamento Europeo di Strasburgo: parleremo di Tarquinia, di sviluppo, di occupazione e dei progetti che potranno essere in qualche modo sostenuti dall’Unione Europea, nella speranza di rendere quest’ultima almeno un passo più vicina alle esigenze del nostro territorio”.
Cristiano Minniti