Oltre cinquemila presenze in due uscite, di cui circa tremila soltanto nella giornata di domenica 30 dicembre: il Presepe Vivente Città di Tarquinia chiude l’anno alla grande e si prepara per la chiusura in grande stile, il prossimo 6 gennaio, quando a raggiungere le porte di Betlemme saranno i Re Magi in sella ad i loro cammelli.
Risparmiata dalla pioggia che aveva costretto ad una chiusura anticipata nella giornata del debutto, la rappresentazione di domenica ha portato di nuovo risultati soddisfacenti dal punto di vista tanto numerico quanto dell’apprezzamento popolare: sistemati alcuni dettagli lungo il nuovo percorso, i figuranti – circa 400, impegnati nei ruoli più disparati – hanno incuriosito ed emozionato il flusso continuo di visitatori.
Come detto, ora si chiude per l’Epifania, quando un sontuoso corteo scorterà i Re Magi in visita alla Natività: dalle 16 e 30 per Tarquinia un altro giorno di festa.
Prosegue intanto la “sfida” virtuale tra Presepi su OnTuscia: testa a testa tra Tarquinia e Vetralla nel sondaggio del quotidiano online. Si può votare a questo link.