Riceviamo e pubblichiamo
“Domenica 30 dicembre dalle ore 8 alle ore 21 presso la sala Isder Alberata Dante Alighieri, abbiamo un occasione storica, la possibilità di poter esprimere un candidato alle elezioni regionali, un’opportunità che raramente si ha – commenta così Elisa Valeri capogruppo PD all’Università Agraria di Tarquinia – L’unanimità del direttivo nell’individuazione in Alessandro Dinelli quale candidato per le primarie regionali, è un chiaro e forte segnale di come il Partito sia coeso e determinato sulla propria scelta. Una scelta, quella del direttivo, figlia di una discussione serena e oculata, maturata dopo una attenta riflessione dentro al Partito.
Sono rimasta piacevolmente colpita da come il PD di Tarquinia sia tornato a fare politica nel territorio e nel portare all’interno del circolo locale delle decisioni che fino a ieri eravamo abituati a subire dall’alto delle stanze politiche provinciali.
Anche grazie al lavoro che Dinelli sta facendo come vice segretario provinciale, possiamo dire, che le primarie sono ora una realtà a tutti i livelli. Lo strumento delle primarie da forza decisionale all’elettorato che finalmente può essere protagonista delle scelte politiche e far riavvicinare la gente alla politica.
E proprio per queste ragioni credo sia fondamentale dare il mio pieno appoggio e aiuto ad una candidatura nata da una discussione seria, figlia della nostra terra e che possa dimostrare alle lobby di potere politico che anche Tarquinia è in grado di poter mettere sul piatto una personalità giovane e capace, profondo conoscitore del territorio e che porti un ondata di rinnovamento e di democrazia”.