Giovanissimi provinciali: il Tarquinia vince e balza in vetta al campionato

Riceviamo e pubblichiamo

Una gara entusiasmante contro il Barco Murialdina di Viterbo che ha visto i Giovanissimi del Tarquinia Calcio in netta supremazia. Un avvio sottotono da parte degli Etruschi, forse dovuto a quanto avevano speso nella partita di domenica scorsa in casa, contro il Real P. Viterbo, conclusasi con una netta vittoria di 4-2, disputata in condizioni proibitive a causa del freddo secco e tagliente portato dal vento di tramontana.

Molte le incursioni del Tarquinia Calcio nell’area degli avversari nel corso del 1° tempo finché una decisa azione di Samuele Mundu al 20′ porta in vantaggio la squadra ospite. La ripresa della gara sottolinea nell’immediato una risolutezza del Tarquinia Calcio maggiore rispetto al 1° tempo, infatti un preciso suggerimento di Francesco Valerio lancia un incontenibile Alessandro Ghergo che molta eleganza mette a segno la seconda rete debilitando di fatto il Barco Murialdina che fino allo scadere del tempo non riesce ad impensierire più di tanto l’area del sempre più bravo portiere Luca Piergentili. Da sottolineare le prestazioni di Alfredo Barbu e Alessio Marzi per l’ottimo giuoco creato a centro campo e sulle fasce.

Questa la formazione allestita dal Mister Erminio Tiziano: Luca PIERGENTILI, Simone SACRIPANTI, Giorgio TRAVISI, Alfredo BARBU, Alessandro GHERGO, Francesco VALERIO, Alessio MARZI, Samuele MUNDU, Gheorge SANDULACE, (in panchina: Alessio BONINSEGNA che ha sostituito Mundu al 20′ del 2° tempo, Fabio VISMARA che ha sostituito Sandulace al 25′ del 2° tempo, Salvatore GINESTRA che ha sostituito Barbu al 19′ del 2° tempo, Luigi ESPOSITO, Simone TOSONI). Questa ulteriore vittoria porta il la riconferma del Tarquinia Calcio in  vetta della classifica di campionato sorpassando addirittura i Giovanissimi del Corneto.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Giovanni Guarisco ai ragazzi e al Mister Erminio Tiziano per il risultato conseguito. Guarisco ha commentato: “Questi ragazzi daranno grandi soddisfazioni in  futuro alla Tarquinia Calcio, li vedo determinati, preparati e bene educati, sono sicuro che potranno sperare a conseguire eccellenti risultati nel mondo sportivo agonistico e non solo, penso anche che l’impostazione mentale vincente e composita che stanno acquisendo nell’ambiente della nostra Società del Tarquinia Calcio 1929 gli sarà di molto aiuto per il futuro anche nella vita di tutti i giorni “.