Riceviamo e pubblichiamo
Al Gran Premio Giovanissimi, disputatosi domenica 11 novembre al Palasport di Ariccia, organizzato dalla FIJLKAM C.R. Lazio Settore Karate, il Team Karate Fatamorgana centra l’obbiettivo della Finale Nazionale.
La gara è articolata in una fase Regionale con atleti Preagonisti e Agonisti ed una Finale Nazionale riservata esclusivamente alla fascia Esordienti “A” con il grado da cintura Marrone a Nera, limitatamente alle specialità del Kumite e del Kata maschile e femminile.
Si inizia la mattina, con le categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Es A, i protagonisti del KARATE FATAMORGANA partecipanti alla competizione sono: LEONCELLI LUCA, CARDUCCI ALESSANDRO, GENTILI RICCARDO, MASSI LEONARDO, CAPITTA MASSIMO, DE GIORGI MARTA, GENTILI SIMONE, VIOLANI RICCARDO, OLIVA CRISTINA, CAPOCCIA RICCARDO, FAIOLA AZZURRA, CONGEDO GIULIA, BIAGIOLA LORENZO, CONGEDO LORENZO, PARTENZI ALESSIO E BARRECA MIRKO.
Gli atleti in gara sono circa 100 per 12 società sportive, i giovani protagonisti tarquiniesi, eseguono le prove fin da subito con tenacia e grinta, concretizzando ottimi tempi e risultati.
Nel primo pomeriggio è la volta degli Esordienti A 12-13 anni, in gara per la qualificazione al Campionato Italiano. La performance del portabandiera del Fatamorgana, l’atleta BARRECA MIRKO, impegnato nella specialità Kata (forme), fin dalle prime battute risulta strepitosa. Carico, concentrato con la determinazione giusta affronta un girone non favorevole, l’unico con 14 atleti presenti nella sua Pool, si confronta con atleti di esperienza e bravura di tutto rispetto appartenenti anche ai Gruppi Sportivi come Esercito e Fiamme Oro. Gli atleti in gara sono circa 80 tutti preparati con la voglia di fare bene, e con la speranza di riuscire a cogliere quel risultato che li vedrà proiettati tra 15 giorni alle Finali Nazionali.
BARRECA MIRKO dà il meglio di se, supera i tre turni ad eliminazione diretta, con un punteggio netto, ipotecando la semifinale che supera con un secco 5 a 0. Si arriva così alla finale dove ci si trova di fronte a un bravissimo atleta Diana Leonardo del Gruppo Sportivo Esercito, che non lascia dubbi su chi debba salire sul gradino più alto del podio. Una finale spettacolare e bella da vedere, con atleti che sicuramente faranno ancora parlare di loro. Emozionati e felicissimi, tutto il gruppo Fatamorgana si congratula per il risultato raggiunto, consapevole che tra due settimane, il 24 e 25 Novembre, al PalaFijilkam di Ostia Lido, ci sarà la fase più dura e decisiva della gara, che senza alcun dubbio incoronerà l’atleta più forte del momento a Campione D’Italia.
I maestri Giuliano Rossi, Carlo Barreca e Angela Arnaldino, soddisfatti dei propri atleti e dell’ottimo risultato conquistato, si complimentano con tutti e riprendono immediatamente la preparazione che li vedrà impegnati sui tatami di Ostia tra pochi giorni, il Presidente della società Fatamorgana Simonetta Paolacci, entusiasta saluta e ringrazia tutti: lo sponsor ufficiale Luca Eusepi Trasporti, e lo sponsor tecnico Autocarrozzeria F.lli Capitta e Seripa. Il loro sostegno fondamentale ci permette di continuare in questa attività, portando i nostri ragazzi e i colori di Tarquinia sempre ai massimi livelli.
Il Presidente
Simonetta Paolacci