Riceviamo e pubblichiamo
Cresce l’attesa per “Carnevalando 2011”: il carnevale tarquiniese sta per esplodere. L’evento, organizzato grazie alla sinergia tra il Comune di Tarquinia, l’Università Agraria, il Consiglio Comunale dei Giovani e l’associazione “Tarquinia Allegra”, con il patrocinio della Provincia di Viterbo e della Regione Lazio, vede la partecipazione di numerose realtà associative locali e si propone l’ambizioso obiettivo di coinvolgere gran parte della cittadinanza.
Gli organizzatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli ma iniziano a trapelare le prime indiscrezioni. Si mormora che saranno cinque carri allegorici e tre gruppi mascherati ad allietare il carnevale tarquiniese. Le uscite saranno ben quattro: si comincerà domenica 27 febbraio e si concluderà martedì 8 marzo. Anche le location subiranno numerose novità: verrà ripristinato il percorso originale con partenza in Via dello Stadio ed arrivo in piazza Cavour ma la grande novità sarà il coinvolgimento anche del quartiere Madonna dell’Olivo e del Top 16. Insomma un evento che sta coinvolgendo tutta Tarquinia e sta vedendo la grande sinergia tra istituzioni, associazioni e cittadini.
Una grande partecipazione che sicuramente garantirà un carnevale da ricordare. Passo dopo passo, i fasti del mitico carnevale targato anni ’90, stanno tornando alla luce. La prossima settimana verranno svelate tutte le novità dell’edizione 2011 di “Carnevalando”. Gli organizzatori, nel frattempo, ribadiscono l’invito a tutta la cittadinanza, nel prendere parte attiva all’evento. Tutti coloro che abbiano il piacere e la volontà di mascherarsi possono rivolgersi tutti i giorni al Capolinea Caffè per ottenere tutte le informazioni di cui necessitano.