L’Associazione Culturale Cinem’Art in collaborazione con il Sinergy Art Studio, presenta Suzanne, libero adattamento di Claudio Miani dal testo Il Catalogo di J.C.Carriere: regia affidata a Francesca De Felice, interpreti Francesca De Felice e Claudio Miani, con la partecipazione di Massimo Folgori e Fabio Manniti.
Come si può ricordare il proprio passato se non si possiede una buona memoria? Lui: spigliato, sicuro di sé, metodico, tiene il conto delle donne conquistate appuntandone i particolari fisiognomici su di un catalogo che si infittisce sempre più rapidamente. Lei: sfacciata, briosa, forse realmente ingenua o forse no, si affida alla propria testa. La vediamo piombare in casa dell’uomo, stravolgergli abitudini e appuntamenti galanti, impossessarsi delle sue cose, dei suoi spazi, dei suoi pensieri. Ma cosa ci fa lei lì e cosa vuole da lui? Il catalogo, pretesto di una vanità maschile alimentata dai ripetuti successi con le donne, è l’unico strumento che potrebbe dirci qualcosa sul rapporto tra i due. Un sottile e frivolo nonsense francese ci racconterà come andrà a finire.
Libero adattamento da Il catalogo del francese Jean-Claude Carrière, Suzanne è un testo che mette in scena con umorismo due solitudini vissute in modo differente, due vite alla ricerca instancabile di una completezza che non arriverà, destinate a non incontrarsi se non nel gap mnemonico di un passato che emerge poco a poco, in grado di esistere insieme solo nello spazio congiunto di una casa che non si sa quasi più a chi appartenga.
Sede dell’evento:
Teatro Elettra – via Capo d’Africa, 32 Roma (Colosseo)
Date dell’evento:
venerdì 5 ottobre ore 21.00
sabato 6 ottobre ore 21.00
domenica 7 ottobre ore 17.30 e ore 21.00
Ingresso: € 10,00 (+ € 2,00 tessera)
Info e prenotazioni: 06.89538915 – sinergyartstudio@gmail.com