di Attilio Rosati
Signori si parte! 15 settembre, al Bonelli: Corneto Tarquinia – Spes Montesacro, la prima partita del più bello, avvincente, appassionante, campionato dilettantistico d’Italia. I ragazzi della Corneto, per un curioso scherzo del destino, si dovranno misurare con la stessa squadra con la quale giocarono (e vinsero) lo scorso anno, mettendo in cascina la prima di tre vittorie consecutive. Grandi novità in casa Juniores; agli ordini di Mister Mario Tonino Gufi, che si avvale della collaborazione di Graziano Sileoni, Piero Forcella e di Fabrizio Ercolani in veste di preparatore dei portieri, ci sono molti volti nuovi. Di seguito la rosa.
Portieri: D’Avino, Lagona, Mancino, tutti classe ’95.
Difensori: Deriu (95), Sistoni (94), Ventolini (94), Di Natale A. e Di Natale S. (gemelli, classe 95), Mancini (94), De Rosa, (95), Fava (95). Come si vede, ci sono anche alcune “vecchie conoscenze”, ragazzi che lo scorso anno hanno giocato un campionato da protagonisti.
Centrocampisti: Tamalio (95), Marinacci (95), il capitano Lodi (94), Leone (95), Loi (95).
Attaccanti: Favetta, Nicoletti, Incalcaterra, tutti classe 95.
E non finisce qui, perche oltre a Loi che già sta dando una valida mano in prima squadra, altri giocatori che al momento giocano agli ordini di Mister Granato, all’occorrenza, possono coadiuvare questo gruppo. I “papabili” sono Petito (95), Forieri, Sabbatini e Martelli (classe 94) Rosati e Arcorace (classe 93) come fuori quota.
Una formazione di tutto rispetto, ben attrezzata per affrontare le difficoltà di un torneo che non ha mai mancato di regalare emozioni, sorprese e colpi di scena e nel quale la partecipazione e la simpatia dei tifosi possono essere di importanza fondamentale. Non mancheremo di raccontarvi le varie partite ma sarebbe meglio che veniste numerosi a vederle, anche per aiutarci nel difficile, anche se gradito, compito.