Monte Argentario, modificata la ZTL di Corso Umberto I a Porto Santo Stefano

Con ordinanza emessa dalla Polizia Municipale del Comune di Monte Argentario, è stata aggiornata la disciplina della zona a traffico limitato “Corso Umberto I” a Porto Santo Stefano. La modifica prevede che la ZTL sarà attiva esclusivamente nei giorni festivi e prefestivi, e in una fascia oraria ridotta rispetto alla precedente regolamentazione. L’ordinanza sarà valida dal 19 aprile al 2 giugno 2025, includendo i ponti primaverili.

Nuova fascia oraria: dalle 18 alle 24

Secondo quanto stabilito, nei giorni di attivazione la ZTL sarà operativa dalle ore 18:00 alle ore 24:00. Le date interessate sono le seguenti: 19, 20, 21, 24, 25, 26, 27 e 30 aprile; 1, 3, 4, 10, 11, 17, 18, 24, 25 e 31 maggio; 1 e 2 giugno. L’obiettivo della misura è di garantire una maggiore fruibilità pedonale del centro storico nei momenti di maggiore afflusso turistico, preservando al contempo la viabilità nelle giornate feriali.

Accesso riservato ai possessori del bollino ZTL Corso

Durante gli orari di attivazione, l’accesso all’area sarà consentito esclusivamente ai veicoli autorizzati, dotati dell’apposito bollino ZTL Corso. Si ricorda che all’interno del perimetro interessato dalla limitazione rientrano anche via XX Settembre e via Santo Stefano. L’amministrazione comunale invita residenti e visitatori a prestare attenzione alla segnaletica e a rispettare la nuova regolamentazione per evitare sanzioni.