

Riceviamo e pubblichiamo
Il 14 aprile, presso l’Ospedale di Tarquinia, nel piazzale antistante l’ingresso, l’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato del Lazio, con il suo referente Provinciale Dott. Francesco Luigi Petito, ha organizzato una raccolta di sangue con il supporto di un’equipe medica dell’Ospedale “Belcolle” di Viterbo con l’ausilio di una loro autoemoteca.
Nonostante le condizioni meteorologie, che non sono state delle più favorevoli e data la vicinanza all’ultima raccolta di sangue che si era svolta il 6 marzo scorso, diversi donatori dell’Associazione (14 quelli intervenuti, tutti idonei alla donazione) hanno aderito a questa bella iniziativa donando il proprio sangue, dimostrando ancora una volta un forte senso di solidarietà e di cultura del dono nei confronti di chi ne ha più bisogno.
L’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato, dopo la recente firma della nuova convenzione con l’Ospedale di Viterbo, ha iniziato di nuovo ad organizzare raccolte di sangue tra Tarquinia e Viterbo, cercando di creare una rete di donatori abituali tra le Forze dell’Ordine e la società Civile utile per andare incontro alle esigenze degli Ospedali. Durante la donazione è intervenuta una volante del locale Commissariato di P.S. che ha sostato nelle vicinanze della raccolta sangue dando così lustro e vicinanza della Polizia di Stato a tutti coloro che sono intervenuti a donare il proprio sangue.
La nota positiva della donazione è stata la presenza di alcuni nostri giovani donatori che si spera diventeranno sempre più numerosi, andando a ricreare quel ricambio generazionale di cui il mondo delle donazioni a sempre più bisogno. L’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato sarà di nuovo presente presso l’Ospedale di Tarquinia per una nuova raccolta di sangue il 14 luglio e il 10 giugno.
