Promozione, Tolfa e Tarquinia si dividono la posta: 1 a 1 allo Scoponi

Termina in parità lo scontro allo Scoponi di Tolfa tra i padroni di casa e il Tarquinia Calcio, valido per il campionato di Promozione: finisce 1-1, con i padroni di casa che non riescono ad agganciare la zona playoff, obiettivo fissato per questa giornata, e i tarquiniesi ancora in lizza per evitare invece il playout. Il primo tempo si chiude senza reti, in un confronto inizialmente bloccato e con poche occasioni da gol da entrambe le parti.

Gol mancato su rigore, poi il vantaggio del Tolfa

In apertura di ripresa, l’episodio che avrebbe potuto cambiare l’inerzia dell’incontro: il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Tolfa, ma Fagioli colpisce il palo esterno. Al sesto minuto è il Tarquinia a rendersi pericoloso, con Bucri che chiama De Clementi a un intervento decisivo. Al 16’, dopo un’azione convulsa in area, è ancora Fagioli a trovare la rete dell’1-0, superando Di Camillo da distanza ravvicinata.

Pareggio di Pastorelli e parole del tecnico Ercolani

Il Tarquinia reagisce con ordine e determinazione e al 35’ trova il pareggio con un tiro preciso dell’ex Pastorelli, che non esulta per rispetto verso la sua ex squadra. Il match si chiude senza ulteriori marcature, lasciando un po’ di amaro in bocca al Tolfa, che vede sfumare la possibilità di inserirsi nelle prime tre posizioni. Soddisfatto invece il tecnico del Tarquinia, Fabrizio Ercolani: “Un pareggio di carattere che ci dà morale. Siamo andati sotto per una disattenzione, ma la risposta della squadra è stata ottima, nonostante le assenze pesanti e un reparto difensivo da reinventare”.