

Il Tarkna fa 13: battendo in rimonta il Grotte Santo Stefano per 2 a 1m i ragazzi di Marco Bellucci completano un percorso netto di vittorie casalinghe e ritrova la seconda posizione, da difendere nel prossimo weekend dall’ultimo assalto da parte della Vigor Acquapendente, proprio nel confronto diretto in trasferta. Titolo matematicamente già nelle mani della Polisportiva Farnese.
Il match di sabato pomeriggio, inizialmente programmato per le 16 e 30, ha preso il via soltanto alle 18 a causa dell’assenza dell’arbitro designato, costringendo squadre e pubblico a un’attesa prolungata prima del fischio d’inizio.
Occasioni e reazione dopo lo svantaggio
Malgrado il ritardo, il Tarkna entra subito in partita e crea diverse occasioni nel primo tempo: un gol annullato a Jacopo Elisei, un palo colpito da Stefano Barcaroli e una traversa su punizione calciata da De Angelis. A sorpresa, però, sono gli ospiti a trovare la rete del vantaggio, con un tiro al volo di Chiovelli dal limite che si insacca poco prima dell’intervallo, portando il punteggio sullo 0-1.
Rimonta nella ripresa e saluti di fine stagione
La reazione della formazione di casa arriva subito dopo la sosta: Elisei si guadagna un calcio di rigore che Barcaroli realizza con precisione, riportando il risultato in parità. Il sorpasso arriva pochi minuti più tardi grazie a un preciso cross di Bellucci e al colpo di testa vincente di Jacopo Elisei. Il finale è spezzettato da numerose interruzioni arbitrali, ma il Tarkna sfiora comunque il tris con un’altra incornata di Barcaroli. “A fine gara, la società ha voluto ringraziare i tifosi per il sostegno ricevuto durante tutta la stagione e ha rivolto i propri complimenti alla Polisportiva Farnese per la vittoria del campionato. “Grazie a tutti i tifosi che in questa stagione sono stati presenti sulle nostre tribune per sostenerci con affetto e passione, siamo grati di tutto questo. – parole della società – e alla Polisportiva Farnese i complimenti per la vittoria del Campionato”.
