Suriano e doppio Rosati: per la Maremmana il sogno di Coppa continua

Per la Maremmana il sogno di coppa continua: i bianconeri si impongono infatti per 1-3 sull’Etrurians nella sfida in notturna disputata allo stadio Angelo Sale di Ladispoli e conquistano l’accesso ai quarti di finale della Coppa Lazio di Prima Categoria. Dopo il pareggio a reti bianche della gara d’andata a Montalto, la formazione di mister Alessandrini si assicura il passaggio del turno con un grande secondo tempo in terra ospite: ora il prossimo turno pur con qualche defezione.

La gara: Suriano apre, Rosati decisivo nella ripresa

Dopo un avvio equilibrato, la Maremmana sblocca il risultato al 16’ con Suriano, di testa, su azione d’angolo. Il primo tempo, però, è equilibrato: lo conferma il risultato all’intervallo, con l’Etrurians che a una manciata di minuti dal termine trova il pareggio su calcio di rigore, concesso tra le proteste della formazione ospite. Nella ripresa, però, Alessandro Rosati cambia l’inerzia dell’incontro: tra il 4’ e il 19’ della seconda frazione realizza una doppietta che indirizza definitivamente la gara a favore della Maremmana. Splendida soprattutto la prima rete, con un pallonetto da quasi metà campo, dopo aver raccolto un rinvio del portiere avversario ed essersi liberato di un difensore.

Uno sguardo al prossimo turno

Nonostante l’espulsione di Franceschi, che sarà squalificato per la prossima sfida assieme ad alcuni diffidati, la Maremmana può festeggiare un risultato importante che la proietta ai quarti di finale della competizione. L’attenzione ora si sposta sul sorteggio e sulla preparazione della prossima sfida, con l’obiettivo di proseguire un cammino in Coppa Lazio sin qui pieno di soddisfazioni.