
Il Palocco conquista tre punti pesantissimi in ottica superando il Tarquinia per 1-0 nel recupero del match non disputatosi nelle settimane scorsa a causa del maltempo: decide un gol realizzato da Gaggini nella prima frazione di gioco. Il match, caratterizzato da ritmi bassi e poche azioni manovrate, si apre con un primo quarto d’ora privo di emozioni, con il possesso palla prevalentemente in favore dei padroni di casa. Alla mezz’ora, dopo un tentativo impreciso dei locali con Pisilli, arriva il gol decisivo: sugli sviluppi di una punizione, Lo Presti serve di testa Gaggini, che da pochi passi insacca portando in vantaggio il Palocco.
Tarquinia senza occasioni nitide, Palocco solido in difesa
Il Tarquinia fatica a trovare spazi e non riesce a impensierire la difesa avversaria. Anche nella ripresa la squadra ospite non crea vere opportunità da gol, con l’unico tentativo degno di nota rappresentato da una conclusione di Carolini, respinta però da un compagno di squadra. Il Palocco, invece, conferma la propria solidità difensiva, mantenendo il vantaggio fino al triplice fischio e replicando il copione delle ultime partite casalinghe, concluse tutte “di corto muso” con il punteggio di 1-0.
Classifica e rendimento delle due squadre
Grazie a questa vittoria, il Palocco compie un balzo in classifica, superando Longarina e Borgo Palidoro e avvicinandosi alla salvezza. Il Tarquinia, invece, deve ritrovare incisività in fase offensiva: l’occasione per farlo arriva a breve, con l’arrivo domenica del Cerveteri al Bonelli, campo di casa su cui i blugranata non vincono da dicembre.
