Argentario, dal primo marzo al via i parcheggi blu sul territorio comunale

In arrivo cambiamenti nel sistema della sosta a pagamento all’Argentario: a partire da sabato primo marzo, infatti, la gestione delle aree di sosta a pagamento nei centri abitati di Porto Santo Stefano, Porto Ercole e Pozzarello sarà affidata all’Azienda Speciale Comunale “Argentario Mobilità & Ambiente” (AMA). Il servizio interesserà circa 2.000 posti auto nelle zone a strisce blu di competenza comunale. Gli orari di pagamento e le tariffe applicate sono specificate in dettaglio nella documentazione ufficiale.

Introduzione del bollino blu per i lavoratori non residenti

Tra le novità introdotte, è previsto un nuovo contrassegno denominato “bollino blu”, riservato ai lavoratori non residenti. L’obiettivo è agevolare chi lavora nell’area ma non ha la residenza, garantendo condizioni di sosta specifiche. La richiesta o il rinnovo del bollino può essere effettuata tramite l’app ARGENTAPP, seguendo le procedure indicate dall’AMA.

Assistenza e orari degli sportelli AMA

Per fornire supporto agli utenti, gli addetti dell’AMA saranno disponibili per informazioni e assistenza presso gli uffici di via XX Settembre n. 7 a Porto Santo Stefano il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9:30 alle 12:30, e il martedì dalle 14:30 alle 16:30. Inoltre, il venerdì, dalle 9:30 alle 12:30, sarà attivo uno sportello presso la Delegazione Comunale di Porto Ercole.