Maremmana, pari esterno a Montefiascone: finisce 1 a 1 senza troppe emozioni

Termina uno a uno il match di Prima Categoria tra Montefiascone e Maremmana, una partita dalle due facce con i padroni di casa più propositivi nel primo tempo e gli ospiti usciti nella ripresa. I novanta minuti non resteranno però nella mente degli spettatori per le emozioni, davvero rare e concentrate nel secondo tempo.

Più Montefiascone nel primo tempo, più Maremmana nel secondo

Nella prima frazione, infatti, a guidare il gioco è il Montefiascone, abile a uscire dalla pressione portata da una Maremmana che fatica a trovare le misure agli avversari. Un vantaggio tattico che, a ogni modo, non concede ai padroni di casa opportunità concrete per sbloccare l’incontro. Dagli spogliatoi esce una Maremmana meglio disposta, che prende in mani un pallino del gioco che, anche in questo caso, non si trasforma in chiare opportunità da rete.

Le reti nella ripresa

Almeno sino al vantaggio ospite, che arriva al 65′ sugli sviluppi di un corner: sulla respinta della difesa del Montefiascone, Cavallaro controlla e batte da fuori area per lo 0 a 1. Il vantaggio della Maremmana dura dieci minuti: altro angolo, sul fronte opposto, e D’Alessio trova la girata di destro che impatta il match su un pari tutto sommato giusto, che reggerà senza troppi sussulti sino alla fine.