Tarquinia Calcio, l’amaro sta nella coda: Pagliuca al 93′ spegne l’esultanza blugranata

L’amaro arriva in coda per il Tarquinia Calcio, che manca i tre pesanti punti che sembravano essere ormai cosa fatta: una punizione magistrale di Pagliuca spegne i festeggiamenti blugranata proprio a un soffio dal fischio finale e fissa sul 2 a 2 il risultato nel derby col Ronciglione.

Vantaggio ospite e rimonta del Tarquinia

La gara si era aperta con qualche difficoltà per i padroni di casa, reduci dalla bella vittoria esterna di domenica scorsa: gli uomini di Ercolani faticano a contenere la fisicità degli avversari e, dopo 14 minuti, il Ronciglione trova il vantaggio con Pagliuca, che finalizza un’azione in profondità di Brizioli. Il Tarquinia mantiene il possesso del pallone ma non riesce a rendersi pericoloso nel primo tempo. Nella ripresa, però, la squadra di casa aumenta il ritmo e costringe gli ospiti nella propria metà campo. La pressione porta al pareggio al 26’, quando Iannilli trova la rete dell’1-1. Il Tarquinia continua a spingere e al 38’ completa la rimonta con Bucri, che di testa supera Ciaccia, portando i suoi in vantaggio.

Il pareggio nel recupero e il prossimo impegno

Quando la vittoria sembra ormai vicina, il Ronciglione trova il pareggio al 93’. Un fallo al limite dell’area offre una punizione a Pagliuca, che con un preciso tiro insacca all’angolino, fissando il punteggio sul 2-2. Un risultato che lascia rammarico al Tarquinia, protagonista di una buona reazione dopo un avvio complicato. Domenica i blaugrana saranno impegnati in un altro derby, questa volta contro il Pianoscarano, in una fase della stagione in cui ogni punto inizia a diventare determinante.

Tarquinia Calcio – Ronciglione 2-2

Reti: 14′ p.t. e 48′ s.t. Pagliuca (R), 26′ s.t. Iannilli (T), 43′ s.t. Bucri (T)

TARQUINIA CALCIO: Del Duchetto, Cancelli, Cultrera, Trebisondi (30 s.t. Liberati), Perelli, Pompei, Iannilli, Marzoli (1 s.t. Cedeno), Bucri (44 s.t. Insalaco), Pastorelli (12 s.t. Pepe). A disp. Di Camillo, Carolini, Ingami, Camilletti, Mazzoni. All. Ercolani

RONCIGLIONE: Ciaccia, Gjeci, Lauri (44 s.t. Dallu), Giovagnoli, Garofalo, Di Gioacchino, De Angelis (1 s.t. Conti), Reikardt, Brizioli, Pagliuca, Tomaselli (20 s.t. Bragalone). A disp. Danca, Zambada, Bernacchi, Santaroni, Conti. All. Salipante.

Arbitro: Masevski di Ciampino
Note: giornata soleggiata, spettatori 150 circa, corner 6-6 Ammoniti: Cedeno (T), Di Gioacchino, De Angelis, Tomaselli