
Riceviamo dal Lions Club Tarquinia e pubblichiamo

La presidente del Lions Club di Tarquinia Roberta Ranucci, a nome di tutti i soci, ringrazia il sindaco Francesco Sposetti e l’Amministrazione, per aver riportato nella sala consiliare il pianoforte donato dal club al Comune di Tarquinia.
“Segno tangibile di attenzione verso arte e cultura”
“Questo gesto rappresenta non solo una valorizzazione del patrimonio culturale della città, ma anche un segno tangibile di attenzione verso l’arte e la cultura che, da sempre, sono al centro delle attività del Lions Club di Tarquinia – afferma la presidente Ranucci –. La presenza del pianoforte nella sala consiliare è un simbolo di come l’arte possa arricchire anche gli spazi istituzionali, creando un ambiente dove la cultura diventa parte integrante della vita quotidiana”.
Donato nel 2009 dal Lions Club di Tarquinia
Il pianoforte, donato dal Lions Club di Tarquinia nel 2009 sotto la presidenza dell’ing. Sandro Fontecedro, grazie anche al contributo della Fondazione Cariciv, è stato utilizzato per molti anni per concerti, concorsi musicali e importanti rassegne pianistiche che hanno arricchito la vita culturale della città. La sua presenza nella sala consiliare rappresenta un ritorno simbolico e una continuazione della tradizione culturale che il Lions Club di Tarquinia promuove costantemente. “Mi auguro – conclude la presidente Ranucci -, anche come pianista e musicista, che uno strumento di così alto valore possa essere nuovamente usato per concerti e altre iniziative musicali di prestigio”.
