Tarquinia Calcio, brutto stop interno: una tripletta show di Sargolini consegna i tre punti al Morandi

Un Sargolini in versione deluxe strappa applausi al Bonelli con una tripletta di straordinaria fattura e condanna il Tarquinia Calcio a una sconfitta pesante: morale a pezzi e classifica ora preoccupante per i blugranata.

Avvio equilibrato, poi Sargolini sale in cattedra

Eppure l’inizio di gara aveva visto il Tarquinia sfiorare il vantaggio con Marzoli e Iannilli, prima che Sargolini iniziasse il proprio show personale, sbloccando la partita al 25′ con un tiro dai 35 metri che termina la corsa sotto l’incrocio. Il raddoppio arriva una manciata di minuti dopo su azione di contropiede, ma i padroni di casa non mollano e accorciano con Bucri al 42’, sfruttando un errore del portiere ospite. Ci sarebbe, prima del riposo, anche l’occasione del pareggio, ma Pastorelli non riesce a concretizzare.

Reazione Tarquinia, ma il Morandi resiste

Nella ripresa, dopo sei minuti, ancora Sargolini trova il terzo gol con una pregevole conclusione dalla linea di fondo. Il Tarquinia prova a riaprire il match al 27’ con un colpo di testa di Iannilli, ma non riesce a completare la rimonta: è semmai il Morandi a sfiorare più volte il quarto gol, mentre i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi. “Quando le cose non vanno il primo responsabile è l’allenatore – commenta a caldo mister Ercolani- In questo momento ci manca la fame e la voglia di tirarsi fuori da questa situazione. Dobbiamo invertire al più presto questo trend e per farlo c’è bisogno di poche chiacchiere e tanto lavoro”.

Tabellino

Tarquinia Calcio – Real Morandi 2-3

Reti: Sargolini al 25’ e 34’ p.t. e 6’ s.t. (R.M.), Bucri al 42′ p.t. e Iannilli al 27’ s.t. (T.C.)

TARQUINIA: Del Duchetto, Cancelli (35 p.t. Bucri), Carolini, Trebisondi, Perelli, Pompei, Iannilli, Marzoli (21 s.t. Pepe), Cultrera (11 s.t. Liberati), Pastorelli, Cedeno (40 s.t.Insalaco). A disp. Di Camillo, Ricci, Camilletti, Ingami. All. Ercolani

REAL MORANDI: Verdecchia, Preziosa, Mignacca (41 s.t. Brencoli), Belviso, De Perzio, Romano, Ferrazzoli (38 p.t. Di Michele), Capodacqua (18 s.t. Gusinu), Furfaro (25 s.t. Cannone), Achilli (26 s.t. Ceccarelli), Sargolini. A disp. Vicchi, Migliore, Cafarelli, Cacciarella. All. Di Marco

ARBITRO: Paci di Roma 1 (Lecce-Guglielmo)

Note: Giornata uggiosa, spettatori 100 circa. Corner 4-3. Ammoniti: Iannilli, Perelli, Liberati (T), Preziosa (R.M.)