Giunge alla sua trentaquattresima edizione “Il Mare d’Inverno”, la manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista Fare Verde che dedicata alla pulizia delle spiagge che si svolgerà domenica 26 gennaio 2025, dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e 30, sulla spiaggia di “Spinicci – Pian di Spille” a Tarquinia. L’accesso all’arenile sarà possibile al km 1,500 dall’Agriturismo “Podere Giulio”. L’evento coinvolge cittadini, volontari e associazioni locali per sensibilizzare sull’importanza della tutela ambientale e della lotta contro l’inquinamento costiero.
Patrocini e collaborazioni
La manifestazione si svolge con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, della Regione Lazio, guidata da Francesco Rocca, del Comune di Tarquinia e dell’Università Agraria di Tarquinia. L’evento beneficia anche della collaborazione del Consiglio Nazionale dei Giovani e della Guardia Costiera. La partecipazione è aperta a tutti: ai partecipanti saranno forniti guanti e sacchetti per la raccolta dei rifiuti. Saranno presenti i volontari dei Gruppi Locali di Fare Verde provenienti da Tarquinia, Viterbo, Civita Castellana, Orte, Vasanello e Vetralla.
Eventuale rinvio per maltempo
In caso di condizioni meteorologiche avverse, la pulizia della spiaggia verrà posticipata a domenica 2 febbraio 2025, con le stesse modalità e orari.
Info utili
Evento: “Il Mare d’Inverno 2025” – pulizia della spiaggia
Dove: Spiaggia “Spinicci – Pian di Spille”, ingresso al km 1,500 dall’Agriturismo “Podere Giulio”, Tarquinia
Quando: Domenica 26 gennaio 2025, ore 9:30-12:30 (in caso di maltempo, rinvio al 2 febbraio 2025)
Organizzatore: Fare Verde
Partecipazione: Aperta a tutti, con guanti e sacchetti forniti in loco
Patrocini: Regione Lazio, Ministero dell’Ambiente, Comune di Tarquinia, Università Agraria di Tarquinia
Collaborazioni: Guardia Costiera