Nuovo mezzo per la cooperativa sociale A.G.A. di Tarquinia, che annuncia il potenziamento del servizio di trasporto gratuito grazie all’arrivo di un nuovo pulmino: il veicolo, dotato di pedana elettroidraulica per facilitare la salita delle carrozzine, è stato concesso in comodato d’uso per i prossimi due anni dalla società di servizi “Pulmino Amico”, che ha curato la raccolta pubblicitaria con il coinvolgimento di tante imprese del territorio. Il mezzo sarà utilizzato per garantire spostamenti verso le strutture sanitarie della provincia di Viterbo e del Lazio a favore di anziani, disabili e persone non autosufficienti.
Cerimonia di consegna e partecipazione istituzionale
La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta il 10 gennaio tra piazza Giacomo Matteotti e la sala degli affreschi del palazzo comunale di Tarquinia. All’evento hanno partecipato il sindaco Francesco Sposetti e l’assessore ai servizi sociali Enrico Leoni. Durante l’incontro, il presidente della cooperativa A.G.A., Carlo Marcomeni, ha sottolineato l’importanza del nuovo mezzo per migliorare un servizio essenziale per le fasce più deboli della popolazione.
Il progetto “Mai Più Soli” e il ruolo degli sponsor
Il potenziamento rientra nell’ambito del progetto “Mai Più Soli”, attivo da oltre 18 anni e sostenuto dal Comune di Tarquinia. Il presidente Marcomeni ha espresso gratitudine agli sponsor locali che, attraverso la raccolta pubblicitaria organizzata da “Pulmino Amico”, hanno reso possibile l’iniziativa. Un ringraziamento particolare è stato rivolto all’assessore Leoni, che ha creduto fin dall’inizio nel progetto, contribuendo a consolidarlo come punto di riferimento per il supporto alle persone in difficoltà.