In una settimana di sport priva del calcio, fermo per la legittima protesta della classe arbitrale contro gli episodi di violenza subiti, l’attenzione della comunità tarquiniese appassionata si è concentrata sui palazzetti dello sport, che hanno portato gioie soprattutto a livello di prima squadre maschili.
Basket: doppia vittoria interna per i gialloneri del Pegaso
Se ne è parlato ieri sera, in diretta Instagram, sui canali de lextra.news: presente Gianluigi Cialdi, direttore sportivo del Basket Pegaso Vivaio Zannoli, reduce da una doppia vittoria sul parquet di casa che ha rilanciato le ambizioni della squadra giallonera: un focus sugli obiettivi stagionali con tanti spunti di riflessione sul basket locale.
Pallavolo: derby d’alta quota sabato al Palazzetto
Quindi spazio alla pallavolo: le due compagini locali, Pallavolo Tarquinia e Top 5 Tarquinia Volley, sono appaiate in testa al girone di Seconda divisione dopo un inizio di campionato brillante e due belle vittorie nell’ultimo turno. Ora, sabato, il derby – alle 20 e 30 al palazzetto Angelo Jacopucci – che di certo porterà sugli spalti tanti curiosi e amanti del volley. Con Fabio Angelucci e Alessia Fattori si è parlato, però, anche di tutta la variegata attività delle due realtà sportive, dai settori giovanili al sitting volley.
Calcio: domenica al Bonelli il Tarkna 2017 attende la capolista
Infine, uno spazio al calcio: domenica il Tarkna 2017 ospita la capolista del campionato di Seconda categoria, la Polisportiva Farnese, e il mister Marco Bellucci e il capitano Angelo Zacchei hanno presentato il match facendo il punto su questa prima parte di campionato. L’invito, domenica alle 14 e 30, è di andare a seguire i ragazzi in un match che sarà un “momento verità” della stagione.