Le Stelle di Natale AIL colorano di solidarietà le piazze della Tuscia

Solidarietà sotto forma di uno dei simboli del Natale: dal 6 all’8 dicembre 2024, le Stelle di Natale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL) tornano nelle piazze della Tuscia per sostenere la ricerca e l’assistenza ai pazienti ematologici. L’iniziativa, giunta alla 36esima edizione, si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e prevede la presenza dei volontari AIL in numerosi centri della provincia di Viterbo.

I banchetti solidali a Viterbo e provincia

A Viterbo, le Stelle di Natale saranno disponibili presso diverse postazioni: via Filippo Ascenzi, piazza delle Erbe, il centro commerciale Tuscia, e le chiese di San Leonardo Murialdo e San Paolo ai Cappuccini. A supportare l’iniziativa nel capoluogo saranno anche gli studenti del Liceo Scientifico “Paolo Ruffini”. Banchetti AIL anche in molti comuni della provincia, tra cui Acquapendente, Barbarano Romano, Bassano Romano, Blera, Calcata, Canepina, Carbognano, Fabrica di Roma, Farnese, Gallese, Gradoli, Grotte di Castro, Grotte Santo Stefano, Latera, Marta, Montalto di Castro, Montefiascone, Nepi, Oriolo Romano, Orte, Pescia Romana, Sipicciano, Soriano nel Cimino, Tarquinia, Valentano, Vasanello e Vetralla.

Solidarietà e sostegno ai pazienti ematologici

Con un contributo minimo associativo di 13 euro, chiunque potrà ricevere una Stella di Natale e contribuire a finanziare la ricerca scientifica, le cure e l’assistenza medica, psicologica e riabilitativa per i pazienti affetti da leucemie, linfomi e mieloma.