Nella sesta giornata del girone A della Prima Categoria laziale, Maremmana e Carbognano si dividono la posta in un match che ha visto occasioni da entrambe le parti. I padroni di casa possono recriminare qualcosa in più, soprattutto per l’occasione sfumata dal dischetto. La partita inizia con un tiro di Suriano deviato in angolo dopo una mischia e continua con una doppia chance per il Carbognano, che colpisce una traversa e trova Rosciani pronto a respingere una punizione insidiosa. Il momento chiave arriva poco prima della fine del primo tempo, quando Rosati si presenta dagli undici metri ma trova la punta del piede di Torelli a evitare il gol del vantaggio per i padroni di casa.
Secondo tempo fisico: annullato un gol a Mechilli
La seconda frazione è caratterizzata da un gioco molto fisico ma con meno emozioni rispetto al primo tempo. Mechilli trova la rete su una punizione battuta da destra, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco. Poco prima del fischio finale, la Maremmana prova a sbloccare il risultato con una occasione per Ceci, che non riesce però a concretizzare.
Un pareggio che frena la corsa in classifica
Alla fine, un pareggio giusto che però non aiuta nessuna delle due squadre a risalire la classifica. La Maremmana, che ancora fatica a trovare continuità soprattutto in casa, cercherà un riscatto già domenica prossima, con una trasferta a Civitavecchia per tentare di portare a casa punti importanti lontano dal Martelli.
Il tabellino
MAREMMANA – CARBOGNANO 0-0
MAREMMANA: Rosciani, Gasperini (dal 2’ st Galimberti), Suriano, Ciurluini, Bordi, Arcorace, Chiaranda G. (dal 29’ st Pera), Chiaranda M. (dal 22’ st Ceci), Rosati (dal 43’ st Bresci), Franceschi, Piccini. A disp: Ciavarrini, Consoli, De Luca, Fabi, Forieri. All: Alessandrini
CARBOGNANO: Torelli, Prosperini (dal 20’ st Ranfi), Di Battista, Dhimitri, Sorge, Dabo, Stentella (dal 22’ st Patrizi), Angeletti, Mechelli, Mezzafoglia (dall’8’ st Carpenti), Moretti (dal 42’ st Ceccarelli). A disp: Manni, Tribolati, Bica, Ercolini. All: Pupi
Arbitro: Anzidei di Roma 2
Ammoniti: Arcorace, Gasperini, Pera, Suriano (M); Dabo, Stentella, Dhimitri (C)