Venerdì 8 novembre alle ore 21.15 il Cinema Etrusco di Tarquinia ospiterà un’altra serata speciale dedicata al cinema d’autore. Dopo il successo della proiezione di Vittoria, con la partecipazione del produttore Nanni Moretti e del regista Alessandro Cassigoli, stavolta sarà il turno de Il tempo che ci vuole, diretto da Francesca Comencini e presentato in sala dai protagonisti Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano. Questo film, apprezzato alla Mostra del Cinema di Venezia, esplora con sensibilità il complesso legame tra un padre e sua figlia negli anni di piombo.
Gifuni e Maggiora Vergano: due talenti in ascesa nel cinema italiano
Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano sono tra gli attori italiani più interessanti del momento. La giovane Maggiora Vergano ha conquistato il pubblico grazie al successo di C’è ancora domani, mentre Gifuni è noto anche per il suo ruolo nella nuova stagione de L’amica geniale. Il film di Francesca Comencini, figlia del celebre regista Luigi Comencini, offre uno sguardo intenso e personale su un periodo difficile della storia italiana, in cui i giovani si trovano a fare i conti con le scelte e le ombre politiche della generazione dei padri.
Il Cinema Etrusco: una fucina di cinema e cultura
Il Cinema Etrusco di Tarquinia, ora gestito dall’associazione Altri Sguardi, si sta affermando come uno dei luoghi prediletti per il cinema d’autore in Italia, accogliendo sempre più eventi e prime cinematografiche. Per informazioni sulla proiezione di venerdì 8 novembre e per l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale: www.cinemaetrusco.com. Un’occasione imperdibile per gli amanti del grande cinema che desiderano assistere a una pellicola di rilievo, impreziosita dalla presenza degli stessi attori protagonisti.