Colpo in trasferta la Maremmana, che sbanca La Cavaccia di Allumiere e trova la prima vittoria esterna della stagione. Match dai due volti per gli uomini di Alessandrini, che reagiscono a un primo tempo sotto tono con una ripresa in cui mostrano il miglior calcio sin qua prodotto in stagione: nel complesso, la prestazione vale una rimonta non vanificata da qualche patema d’animo nel finale.
Primo tempo: Piccini nel finale pareggia la rete di Rosati
Dopo il pari interno di domenica scorsa e contro un avversario sopra in classifica, i bianconeri faticano a prendere ritmo: l’Allumiere ne approfitta solo in parte, portandosi in vantaggio poco dopo la mezzora con Rosati. Sforzo vanificato, pochi secondi prima dell’intervallo, da Piccini, che segna il pari ospite e rende più facile l’intervallo della Maremmana.
Sprint nella ripresa: Rosati e Franceschi chiudono il match in quindici minuti
Il gol del pari libera i montaltesi, che al ritorno in campo creano occasioni a raffica nel primo quarto d’ora. È il momento decisivo del match, quello che vale il sorpasso firmato da Rosati e consolidato da Franceschi. La superiorità ospite non è, però, sufficiente a regalare ad Alessandrini un finale tranquillo: al 42’ della ripresa La Morgia trova il gol che riapre la partita, ma il forcing dell’Allumiere non basta a riequilibrare un match che vale tre punti per la Maremmana, che si rilancia in classifica e arriva con entusiasmo alla sfida casalinga di domenica prossima col Carbognano.
Il tabellino
ALLUMIERE – MAREMMANA 2-3
Reti: Rosati (A) 32’ pt, Piccini (M) 45’ pt, Rosati (M) 5’ st, Franceschi (M) 13’ st, La Morgia (A) 42’ st
ALLUMIERE: D’Angelantonio, Pasquini (dal 26’ st Perfetti), Lanari, Biferari, Mocci (dal 13’ st Cirotto), La Morgia, Pantano, Stefanini (dal 25’ st Smacchia), Fugalli, Rosati, Fanari (dal 29’ st Annibali). A disp: Castagnola, Del Frate, Remondini, Fracassa, Terenzi. All. Sperduti
MAREMMANA: Rosciani, Gasperini (dal 40’ st Fabi), Suriano, Ciurluini, Bordi, Arcorace, Piccini, Chiaranda M. (dal 28’ st Pera), Rosati, Franceschi, Forieri (dal 21’ st Galimberti). A disp: Dambrosio, Bresci, Ceci, Chiaranda G., Cruciani, Principi. All. Alessandrini
Arbitro: Pagliarin di Ostia Lido
Ammoniti: La Morgia, Pasquini, Rosati, Fugalli (A); Rosati, Fabi (M)