Teatro Boni di Acquapendente, la nuova stagione teatrale tra emozioni e cultura

Una nuova stagione ricca di emozioni è pronta a partire al Teatro Boni di Acquapendente, con l’apprezzata direzione artistica di Sandro Nardi. Dal 1° novembre 2024 al 23 marzo 2025, questo teatro ottocentesco accoglierà 19 spettacoli tra prosa, musica ed eventi speciali. Il cartellone, sostenuto dal Comune di Acquapendente e dalla Regione Lazio, mira a confermare il Boni come punto di riferimento culturale per la Tuscia e le regioni limitrofe, attraendo pubblico anche da Umbria e Toscana.

Una stagione tra classici e nuove interpretazioni

Il titolo di questa stagione è “Il teatro è l’essenza dell’essere umano”, e si apre con “Anna Karenina. Le donne e la passione” il 1° novembre. Dal 10 novembre in poi, il teatro proporrà spettacoli quasi ogni settimana, con artisti del calibro di Federico Perrotta, Valentina Olla, Nicola Pistoia e Massimo Wertmüller, solo per citarne alcuni. Eventi speciali come la celebrazione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e una serata per i 300 anni del poeta Giovanni Battista Casti sono tra gli appuntamenti da non perdere. A febbraio, inoltre, il Roma Fringe Festival porterà due spettacoli di grande qualità.

Il teatro come esperienza di vita

“Il teatro è la vera essenza dell’essere umano”, afferma il direttore artistico Nardi, sottolineando come ogni spettacolo sia un viaggio autentico e profondo, che incanta e provoca riflessione. Il Teatro Boni vi aspetta ad Acquapendente (VT) in Piazza della Costituente 9; i biglietti sono acquistabili anche online su Vivaticket. Per informazioni, è possibile contattare il teatro al numero 0763 733 174 o via WhatsApp al 334 16 15 504.