Una notte da brividi: ecco cosa serve sapere sull’evento di Halloween a Tarquinia

Tarquinia si prepara a vivere una notte da brividi con l’evento più spaventoso dell’anno: “Le vie dell’horror”. Il 31 ottobre, dalle 17:30 alle 20:30, il centro storico della città si trasformerà in un percorso adrenalinico e terrificante lungo quasi un chilometro e mezzo. Scheletri, vampiri, fantasmi e zombie prenderanno vita grazie a 150 figuranti che rappresenteranno 15 scene tratte dai film horror più famosi. Il tutto sarà accompagnato da scenografie spettacolari e una colonna sonora inquietante, immergendo i visitatori in un’atmosfera degna di un vero incubo. Il percorso inizierà da vicolo Segreto, passando per piazza San Martino, via degli Archi, via dell’Archetto, e terminerà a piazza Santo Stefano, sotto la torre Barucci.

Un’esperienza horror per tutti i gusti

L’evento, che torna dopo il grande successo degli anni passati, promette di regalare momenti di puro terrore e divertimento per tutte le età. Le scenografie, curate nei minimi dettagli, insieme alla musica sinistra, creeranno un’esperienza immersiva che saprà conquistare anche i più temerari. Il percorso offrirà momenti di suspense e brividi, portando i visitatori a incontrare personaggi iconici del mondo horror, da spaventosi zombie a terrificanti fantasmi. Inoltre, la manifestazione sarà arricchita da altre iniziative a tema, rendendo la serata ancora più coinvolgente.

Informazioni utili e biglietti

“Le vie dell’horror” è un evento ideato da un gruppo di volontari di Tarquinia, con il sostegno del Comune, la Pro loco, il Centro di aggregazione giovanile e Evensound. Il biglietto d’ingresso costa 3 euro, mentre per i bambini sotto i 10 anni l’ingresso è gratuito. Le casse saranno aperte dalle 17 alle 20 in piazza Giacomo Matteotti. In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato al 3 novembre. Non resta che prepararsi a vivere la notte di Halloween più spaventosa a Tarquinia!